Pensa che Vuole qualcuno con cui poter stare zitto...ma in realtà ne ha Bisogno. Usa il verbo Volere, così si sente più forte.
Corifede vorrebbe poter stare con il Sig. Silenzio senza che suo cugino Sig. Imbarazzo arrivi e punzecchi chi si trova vicino a Corifede. Il Sig. Silenzio è un'amico intimo di Corifede, ma non è il suo migliore amico. Loro due parlano spesso fra di loro, quando parlano animatamente Corifede ha lo sguardo fisso verso il basso. La gente sembra infastidirsi quando Corifede parla solo con il Sig. Silenzio.
La famiglia Chiacchiere Inutili, è una delle famiglie più antiche e più influenti del globo da tempo immemore, e praticamente tutti, prima o poi hanno almeno una volta hanno avuto a che fare con loro. Corifede odia profondamente la famiglia Chiacchiere Inutili e non sopporta tutti quelli che hanno a che fare con loro. Purtroppo sono davvero in tanti i sottoposti della famiglia Chiacchiere Inutili, e sono tutti acerrimi nemici del Sig. Silenzio che si trova sempre svantaggiato e mal visto a causa di suo cugino Sig. Imbarazzo. Capita che ci siano degli scontri a fuoco fra componenti della famiglia Chiacchiere Inutili e il Sig. Silenzio e che Corifede venga colpito da proiettili vaganti. Ogni volta il Sig. Silenzio è costretto a ricoverarsi e quindi sparire per un pò.
Quindi Corifede resta solo con la famiglia Chiacchiere Inutili e tutti lo guardano male e lui si sente a Disagio - che non è un bel posto - è uguale a quando da bambini ci si faceva la cacca nelle mutande.
Spesso Corifede insieme al Sig. Silenzio ascolta con le cuffiette, i monologhi della Sig.ra Musica che ogni volta ha una voce diversa ma sempre bella. Qualche volta durante questi monologhi, dagli occhi di Corifede scivolano delle palline liquide e trasparenti perchè si ricorda di persone che conosce o che credeva di conoscere e queste palline - forse - vanno a cercarle. Questo succede più spesso quando Corifede resta incantato dagli occhi della Sig.rina Cinema, in cui si vedono ogni genere di sfumatura e colore e ci puoi vedere anche un'eclisse, senza guardare verso il cielo. Ed il miglior amico che puoi avere quando incontri la Sig.ra Musica e la Sig.rina Cinema è il Sig. Silenzio. Corifede sta zitto e lo aspetta sempre, ma vorrebbe qualcuno con cui parlare quando il Sig. Silenzio sparisce, basta che questo qualcuno non sia legato in alcun modo alla famiglia Chiacchiere Inutili.
Nessun commento:
Posta un commento