sabato 14 luglio 2007

Corifede e la sua Mano

La Mano di Corifede è timida, si nasconde alla vista di un'altra Mano. La Mano di Corifede ha paura delle altre Mani, perchè alcune lo hanno trattato male e alcune hanno un cugino Cuore brutto, quindi la Mano di Corifede è diffidente. Avete presente quei bellissimi cani a cui vorreste dare una carezza ma si scostano? Ecco, uguale. In teoria dovreste prima farvi annusare il palmo della mano, farvi conoscere e poi forse, si lasceranno accarezzare.

Da un po di tempo c'è la Mano di Nalisaan, una bellissima mano, con una pelle morbida e liscia, delle lunghe dita affusolate, e delle unghie un pò mangiucchiate che tenta di toccare la Mano di Corifede. Che come al solito è timida e cerca di non farsi toccare, ma la gentile perseveranza della Mano di Nalisaan - piano piano - convincono la Mano di Corifede, che alla fine si fa accarezzare. Un giorno, tra una carezza e l'altra, la Mano di Corifede decide di presentare suo cugino il Cuore alla Mano di Nalisaan, che fa altrettanto. I due Cuori si piacciono, e cominciano a danzare. Allora la Mano di Nalisaan decide di presentare anche le sue cugine Labbra, e altrettanto fa la Mano di Corifede. Le Labbra si piacciono e si scambiano respiri, come cinguettii alla mattina presto. Durante tutto questo, gli Occhi di Corifede e quelli di Nalisaan si vedono e restano a guardarsi tutto il tempo, come se fossero un riflesso l'uno dell'altro. E Corifede pensa "Come mi guardi..come mi guardi..come mi guardi..oddio..come mi guardi".

Purtroppo Nalisaan e Corifede abitano lontani, perciò le Mani smettono di accarezzarsi, le Labbra smettono di scambiarsi respiri e gli Occhi di parlarsi. E i Cuori? Beh, loro continuano a ballare insieme, non hanno bisogno di sentirsi, di accarezzarsi o guardarsi per farlo.

martedì 3 luglio 2007

Corifede firma le petizioni su internet.

Ne firma una e si sente dire "bravo" dal Signor Altruismo che gli da una pacca sulle spalle, ha salvato una donna dalla lapidazione.

C'è un altro link, clicca, ha salvato un cane dal fare l'esca per gli squali e il Signor Altruismo sorride a Corifede che sorride a sua volta soddisfatto.

Clic..ha salvato un cinese dal diventare un rossetto. Corifede è contento di se stesso, sente una carezza sulla testa, è il Signor Altruismo che ora sta andando via, ha da fare altrove.

C'è un altro link, qualcun altro da salvare, Corifede è piuttosto stanco, sente un peso sulle spalle, è la Signora Apatia che lo abbraccia. Allora niente clic, niente firma. Tanto firmerà qualcun altro al posto di Corifede e il Signor Altruismo sorriderà a costui.

TOC TOC

Qualcuno bussa alla porta, Corifede scosta il braccio della Signora Apatia (che poi le sta antipatica), si alza e va a vedere chi è. Entra la Signora Pietà, senza dire nulla, si dirige verso il computer di Corifede, prende il mouse e clicca su una immagine piccola.

L'immagine si ingrandisce, è una Foto, comincia ad urlare straziante, le sue mani hanno delle siringhe che velocissime vanno a iniettare qualcosa sul nervo ottico di Corifede, il liquido raggiunge subito il suo cuore che comincia a piangere.

Ora Corifede è seduto in silenzio, tiene in braccio il suo cuore che piange. Intanto la Signora Pietà continua a cliccare su altre foto e altri video, tutti che tentano di iniettare qualcosa a Corifede, ma non c'è spazio per tutte quelle siringhe e nessun ago giunge a destinazione e la Signora Apatia intanto, ha rimesso il suo grinzoso e rugoso braccio, sulle spalle di Corifede.