La Mano di Corifede è timida, si nasconde alla vista di un'altra Mano. La Mano di Corifede ha paura delle altre Mani, perchè alcune lo hanno trattato male e alcune hanno un cugino Cuore brutto, quindi la Mano di Corifede è diffidente. Avete presente quei bellissimi cani a cui vorreste dare una carezza ma si scostano? Ecco, uguale. In teoria dovreste prima farvi annusare il palmo della mano, farvi conoscere e poi forse, si lasceranno accarezzare.
Da un po di tempo c'è la Mano di Nalisaan, una bellissima mano, con una pelle morbida e liscia, delle lunghe dita affusolate, e delle unghie un pò mangiucchiate che tenta di toccare la Mano di Corifede. Che come al solito è timida e cerca di non farsi toccare, ma la gentile perseveranza della Mano di Nalisaan - piano piano - convincono la Mano di Corifede, che alla fine si fa accarezzare. Un giorno, tra una carezza e l'altra, la Mano di Corifede decide di presentare suo cugino il Cuore alla Mano di Nalisaan, che fa altrettanto. I due Cuori si piacciono, e cominciano a danzare. Allora la Mano di Nalisaan decide di presentare anche le sue cugine Labbra, e altrettanto fa la Mano di Corifede. Le Labbra si piacciono e si scambiano respiri, come cinguettii alla mattina presto. Durante tutto questo, gli Occhi di Corifede e quelli di Nalisaan si vedono e restano a guardarsi tutto il tempo, come se fossero un riflesso l'uno dell'altro. E Corifede pensa "Come mi guardi..come mi guardi..come mi guardi..oddio..come mi guardi".
Purtroppo Nalisaan e Corifede abitano lontani, perciò le Mani smettono di accarezzarsi, le Labbra smettono di scambiarsi respiri e gli Occhi di parlarsi. E i Cuori? Beh, loro continuano a ballare insieme, non hanno bisogno di sentirsi, di accarezzarsi o guardarsi per farlo.
Nessun commento:
Posta un commento